mercoledì 3 aprile 2013

LA BISTECCA DI BRONTOSAURO - Parte Seconda


Udite Udite!
Pepopepotto, ultimamente chiamato anche Mezzometrocubo, per via del suo consistente aumento di volume, ha i denti! Siccome nell'ultimo mese quella squilibrata della sua mamma insisteva col fatto che fosse un poco in ritardo, lui si è concentrato tantissimissimo che è riuscito a spingerli fuori, tutti insieme. Sì, no, beh, non tutti, diciamo che al momento all'appello rispondo i due incisivi sotto, piccini piccini e un mezzo millimetro di incisivi sopra. Lui ha deciso così, di farli a coppie. A me va bene.
Ma.
C'è un ma.
Ma non ho capito per quale motivo, forse perchè non gli sembra vero di avere finalmente il pane e i denti e vuole controllare che siano ancora lì, oppure sta cercando di affilarseli per ben benino di modo da riuscire a triturare che ne so, anche le carote crude intere, o il torrone, o forse si vuole proprio mangiare i denti stessi. Insomma non lo so perchè. Ma li digrigna.
Lo vedi che chiude forte la bocca e fa quel rumore  scrkkriiindfkjnsljefjlsf  fortissimo che a me fa l'effetto assurdo che devo subito schiacciarmi la mano tra la fronte e il naso, che mi fa venire prurito dalle gengive all'attaccatura dei capelli, anche più su. Mi fa venire gli sgrisoli. Non so come si dica in italiano sgrisoli. 
Sì insomma come quando si passano le unghie sulla lavagna.
Sgrisoliiiiiiiiiiiiii.
Allora io gli dico nooo non farlooo! e lui si ferma, mi guarda tra il divertito e il non-ho-capito-mami, e via di nuovo  sgrndfkjnsljefjlsf 
noooo piccolo P. non farlo! e ancora sciiiiksfrngfkkk
Allora un attimo prima che mi vengano le convulsioni corro in cucina o ravano nella borsa alla ricerca di qualcosa-da-mettere-sotto-ai-denti tipo uno di quei giochini gommosi che danno sollievo alle gengive o qualcosa di sano, tipo una verdurina pret-a-porter...ma va a finire che trovo solo lui. 




Così gliene do un 3 o 4 per tenerlo impegnato e non fargli più fare quella roba lì coi denti, e lui se li sgagna tutto contento spappolandone due terzi nella manina. Poi con le sue dita tutte belle impastate sembra inspiegabilmente riuscire a scrivermi sul ripiano del tavolo una roba tipo:

 Mamma, ma quando mi prepari la bistecca di brontosauro? Me l'avevi promesso. 

4 commenti:

  1. Perché, sgrisoli non é italiano? :) Anche Polpetta ha messo tutti i denti insieme e anche lei li digrigna, nel mio caso peró senza rimedio... avevo pensato di dotarmi di tappi x le orecchie, ma mi fa venire i brividi già solo vedere la smorfia che fa quando digrigna... brrrrrr!!!!

    RispondiElimina
  2. Il mio brux adesso che sta facendo i molari... Credo abbiano un prurito mica da poco!

    RispondiElimina